MACCHINE CNC PER TAGLIO POLISTIROLO

Dal 2001 Coner è fornitore di macchine CNC (dispositivi a controllo numerico) dedicate al mercato pubblicitario ed edile. I rami principali della nostra produzione sono i plotter termici e i plotter fresatori. Ad oggi sono in funzione in tutto il mondo oltre 3.000 dispositivi di nostra produzione.

Offriamo una soluzione completa per le aziende che tagliano elementi spaziali da polistirolo, plastica e metalli teneri. Ci assicuriamo che il lavoro dei nostri clienti sia il più efficiente possibile.

PLOTTER A FILO CALDO ENTRY LEVEL

Plotter a filo caldo a 2 assi, ideali principalmente per chi ha problemi di spazio, piccole produzioni o budget contenuto.


PANTOGRAFI CNC PRO LINE

Plotter a filo caldo con sistema di taglio computerizzato che fa uso di fili al titanio per realizzare forme diverse su schiume espanse come: Styrofoam, Polistirene, Polistirolo, Poliuretano, Polietilene.

MACCHINE CNC INDUSTRIALI

I profilati in acciaio e la trasmissione “pignone-cremagliera” fanno dei pantografi industriali il top di gamma della produzione Coner.

A 20 anni dalla fondazione, Coner esordisce con una serie di macchine specifiche per produzioni
industrial i nei settori: edilizia, imballaggi ed allestimenti.

La linea di pantografi industriali di Coner comprende pantografi CNC termici multi-filo, profilati in acciaio. I Pantografi industriali ThermoCut HD consentono il taglio simultaneo con 15 fili (fino ad un massimo di 50) di taglio nell’intera area di lavoro della macchina.

*I nostri pantografi industriali per il taglio di polistirolo, EPS, schiume espanse in genere, possono essere configurati secondo le tue necessità. Parlaci delle tue esigenze, troveremo la soluzione che fa per te. Contattaci CLICCANDO QUI

FRESATRICI CNC

Le fresatrici CNC sono macchinari per il taglio e la fresatura di materiali plastici e la lavorazione di legno e metalli.


CARATTERISTICHE E FUNZIONI DELLE MACCHINE CNC

PANTOGRAFI CNC

Costruzione: profili in alluminio anodizzato con maggiore rigidità e resistenza meccanica.
Continuazione del taglio dopo la rottura del filo di resistenza: una caratteristica molto pratica che fa risparmiare tempo e denaro agli utenti. Quando si tagliano progetti grandi e complessi, il filo di resistenza potrebbe usurarsi e rompersi. Grazie alla continuazione della funzione di taglio, non è necessario ricominciare da capo il progetto e buttare via il materiale danneggiato. Dopo aver sostituito il filo della resistenza, il plotter Coner ThermoCut riprende a tagliare esattamente dove è finito.
Taglio rotativo: La tavola rotante, che è una dotazione standard dei plotter termici ThermoCUT, consente di tagliare i solidi rotanti. Il pezzo può essere bloccato verticalmente o orizzontalmente. Ciò consente di ritagliare anche oggetti spaziali di tre metri. Grazie alla combinazione della rotazione regolare del materiale con il movimento lungo un determinato percorso, otteniamo un equivalente funzionale di un tornio.
Taglio in due direzioni: nel caso del taglio rotativo, riduce due volte i tempi di esecuzione del progetto utilizzando sagome aperte.
Visualizzazione 3D: Il taglio di solidi di rivoluzione irregolari da più profili di lettura può talvolta produrre risultati imprevisti a causa della sovrapposizione di linee di taglio nello spazio tridimensionale. Per risparmiare tempo e materiale, il programma consente di visualizzare sullo schermo il solido spaziale renderizzato prima di ritagliarlo.
Movimento del braccio indipendente: Il plotter termico ThermoCut ha la funzione unica di ritagliare gli elementi tenendo conto della prospettiva. Il movimento indipendente di entrambi i bracci sotto il controllo di un software avanzato consente di ritagliare solidi con basi di varie dimensioni e forme. Possiamo finalmente tagliare coni, piramidi e lettere con un effetto prospettico in una sola mossa.
Telecomando: Grazie al telecomando, puoi evitare la necessità di controllare il plotter dalla console del computer. Il telecomando permette di comandarlo in modo intuitivo e comodo. La lavorazione del materiale può essere eseguita direttamente sotto il controllo dell’operatore che, grazie al telecomando, può controllare rapidamente il funzionamento del plotter. L’operatore ha un’influenza sui parametri operativi di base del dispositivo, come la velocità e la temperatura del filo di resistenza. Il telecomando permette anche di controllare la tavola rotante.
Filo di titanio: Tutte le nostre macchine sono dotate di serie di un filo da taglio in titanio, caratterizzato da una maggiore durata e capacità di lavorare a velocità più elevate.
Macchine multifilo: La soluzione che proponiamo permette di posizionare da 2 a 5 fili di taglio sui bracci. Una caratteristica unica è il rilevamento della rottura di ciascun filo separatamente e la capacità di continuare a tagliare esattamente alla fine.
Macchine multifilo MultiWires: Macchine per applicazioni industriali più pesanti, che consentono il taglio simultaneo con 15 fili nell’intera area di lavoro della macchina
Macchine su richiesta: Coner progetta e realizza inoltre plotter termici con dimensioni specifiche definite dal cliente e con qualsiasi numero di elementi di taglio. Grazie a questo Coner è in grado di realizzare macchine anche per i clienti più esigenti

FRASATRICI CNC

Costruzione: Acciaio saldato, profilo in alluminio rinforzato a portale. Piedini di livellamento e, in opzione, ruote da strada.
Superficie del tavolo: Piano del tavolo in alluminio con scanalatura a T che consente il bloccaggio meccanico o a vuoto dei pezzi.
Disposizione della guida XYZ: Guide XYZ realizzate con guide trapezoidali precise.
Guidare: Motori passo-passo o servoazionamenti digitali. Due motori nell’asse X, uno ciascuno nell’asse Y e Z.
Trasmissione motrice: Negli assi XY, è implementato da cremagliere e ingranaggi a terra, nell’asse Z – un’elica senza gioco.
Risoluzione: Programma 0,006 mm, meccanico inferiore a 0,1 mm.
Ripetibilità: Meno di 0,1 mm.
Velocità di avanzamento: 8.000 mm/min (20.000 mm/min – servoazionamenti)
Formati di file supportati: DXF, HPGL, HPGL2.5, G-CODE.
Comunicazione plotter con PC: Porta USB.
Sicurezza: Interruttore di sicurezza (principale) e 3 finecorsa su ogni asse.
Modello Mcut1010 Mcut1015 Mcut1520 Mcut2030
Area di lavoro YxX 1000×1000 mm 1000×1500 mm 1500×2000 mm 2000×3000 mm
Campo di lavoro dell’asse Z 150 mm

GALLERIA IMMAGINI COMPONENTI DELLE NOSTRE MACCHINE CNC

Torna su